Il Gruppo / Carta dei valori

CARTA DEI VALORI

Gruppo Adler

Forerunners of the future non è soltanto il nostro pay-off, ma rappresenta il nostro modo di fare impresa e generare un impatto positivo all’interno delle comunità in cui operiamo.

Vogliamo essere precursori e anticipatori del futuro: cogliere le nuove sfide dei mercati internazionali e vedere oltre, per essere sempre un passo avanti e per guidare il cambiamento nei settori in cui operiamo.

Essere Adler, per noi, significa condividere i valori fondanti del nostro gruppo e diventarne i primi ambasciatori.

Essere innovativi

L’innovazione è un’elica del nostro Dna da oltre 60 anni. Essere innovativi significa avere una profonda attitudine alla guida e alla gestione del cambiamento, inteso non soltanto come innovazione disruptive ma anche come miglioramento di un prodotto o di un processo in grado di apportare benefici e vantaggi significativi ad un settore industriale. L’innovazione si sposa con il talento, la costanza e l’impegno: per essere sempre capaci di portare a termine ciò che si è intrapreso, passando dall’immaginazione al reale.

La passione è la cifra della nostra cultura aziendale. Essere appassionati significa essere determinati a generare un cambiamento nella nostra vita e di quella degli altri, affrontando con determinazione gli ostacoli e superandoli con decisione. La passione per il lavoro è la leva che spinge le donne e gli uomini di Adler a cercare sempre il “brivido dello sforzo creativo” (F.D. Roosvelt), inseguendo nuove sfide e progetti sempre più ambiziosi.

Essere appassionati

Essere coraggiosi

Il coraggio è la condizione mentale che caratterizza ogni nuovo progetto. Essere coraggiosi vuol dire essere pronti ad accettare le sfide del cambiamento con animo proattivo, affrontando anche le situazioni negative con la consapevolezza di dover raggiungere gli obiettivi prefissati. Uscire dalla comfort zone, pensare out of the box per tracciare nuove strade: è questo l’approccio essenziale per vincere ogni giorno le sfide più ambiziose.

La responsabilità è un valore condiviso di tutte le persone di Adler. Essere responsabili vuol dire credere nel potenziale e nel talento delle persone. Dare e assumersi responsabilità, concedere e ricevere fiducia, essere pronti a governare processi complessi dividendo i compiti e monitorando i risultati: questo è l’approccio migliore per rendere le persone migliori e le aziende più produttive.

Essere responsabili

Essere inclusivi

Con oltre 15.000 dipendenti distribuiti in 23 Paesi e interessi in ogni parte del mondo, le aziende del gruppo non possono che ispirarsi ai valori dell’inclusione e della diversità, quali elementi imprescindibili per la crescita aziendale e per lo sviluppo socio-economico dei territori in cui operano. Essere inclusivi significa impegnarsi a promuovere e valorizzare la cultura della diversità, creando i presupposti affinché ogni persona possa esprimere senza condizionamenti la propria unicità, favorendo concretamente l’adozione di punti di vista differenti.